Aggiornamento Bando Energy Release - proroga termine e ampliamento dei soggetti ammissibili
il GSE ha informato venerdì sera che il termine per partecipare al bando Energy Release 2.0 – già fissato prorogato al 14 febbraio 2025 - è stato ulteriormente prorogato al 3 marzo 2025.
Oltre alla proroga, l’aggiornamento del Bando (v. allegato) ha previsto:
- Ampliamento della platea dei soggetti ammissibili: possono partecipare alla procedura di assegnazione i soggetti iscritti o che abbiano richiesto l’inserimento negli elenchi delle imprese a forte consumo di energia elettrica per gli anni 2024 e 2025 (pubblicati dalla CSEA il 18 gennaio 2025). Per le imprese presenti in entrambi gli elenchi, il consumo rilevante sarà il massimo tra i valori usati per l’iscrizione. Inoltre, fino al 3 marzo 2025 è possibile rettificare il valore dell’energia richiesta in anticipazione (MWh/annui) tramite un modulo specifico (v. link in allegato).
- Incremento del quantitativo di energia assegnabile: L’energia disponibile per la misura Energy Release 2.0 aumenta a 24 TWh/annui.
- Restituzione della cauzione per le imprese in istruttoria: Le imprese presenti negli elenchi CSEA “in istruttoria” possono ottenere la restituzione della cauzione (prevista dall’art. 4.2 del Decreto 268/2024) in caso di esito negativo dell’istruttoria.
Vi ricordiamo che la casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è a vostra disposizione per eventuali quesiti che saranno sottoposti al GSE per dubbi o criticità relative a questo bando così come per gli altri incentivi gestiti dal GSE.
In calce alla presente il link al comunicato del GSE.
https://www.gse.it/servizi-per-te/news/energy-release-2-0-aggiornamento-del-bando
clicca qui: Aggiornamento Bando Energy Release - proroga termine e ampliamento dei soggetti ammissibili