ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza un percorso formativo denominato "La tutela delle forme e del disegno industriale", destinato alle aziende del territorio italiano che vogliono accrescere le competenze relative alla protezione della proprietà intellettuale del packaging e del design industriale.
Il percorso formativo è strutturato in un ciclo di 3 webinar che verrà realizzato sulla piattaforma e-learning Train2Markets di Agenzia ICE secondo il seguente programma:
- Martedì 16 gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle 12:00
Tematica: "A cosa serve la protezione del design industriale e quando registrarlo"
- Martedì 23 gennaio 2023 dalle ore 10:00 alle 12:00
Tematica: "La tutela del design non registrato"
- Martedì 30 gennaio 2023 dalle ore 10:00 alle 12:00
Tematica: "La tutela del packaging"
Tutti gli interventi formativi saranno curati dall'esperto della Faculty ICE Dott. Elio De Tullio.
Al completamento del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Obiettivi del percorso formativo
L'obiettivo del percorso formativo è quello di creare un focus specifico sugli strumenti giuridici di protezione del design industriale e del design non registrato, nonché sulle differenti modalità di tutela del packaging e sulla loro importanza per ottenere un'effettiva copertura a livello internazionale.
A chi è rivolto?
Il percorso di formazione è rivolto a tutte le aziende italiane di qualsiasi settore e in particolare a direttori e responsabili commerciali, direttori e responsabili marketing ed export, direttori e responsabili comunicazione, direttori generali, amministratori ed imprenditori interessati ad approfondire gli strumenti legislativi per la protezione della proprietà intellettuale del packaging e del design industriale.
Criteri di partecipazione e modalità di adesione
I costi di erogazione del percorso formativo saranno sostenuti interamente dall'Agenzia ICE.
Potranno partecipare al ciclo di webinar tutte le aziende italiane.
Sarà consentito l'accesso alle sessioni live ai primi 195 partecipanti iscritti in ordine cronologico al percorso formativo.
Nel caso si superi il limite di 195 iscritti sarà consentito un solo partecipante per azienda, al fine di poter ammettere quante più imprese possibile alle sessioni live.
Le modalità di accesso alle sessioni saranno disponibili nella pagina del corso.
Per iscriversi al percorso formativo è sufficiente collegarsi a Train2Markets con le proprie credenziali e collegarsi alla
pagina del percorso formativo. Per registrarsi alla piattaforma Train2Markets è sufficiente compilare l'apposito form di iscrizione al
seguente indirizzo.