Progetto CONCA configuratore casa
Al Mecspe Bari, la principale fiera italiana dedicata all’industria manifatturiera organizzata da Senaf che si terrà dal 23 al 25 novembre 2023 presso la Nuova Fiera del Levante, parteciperanno 81 aziende pugliesi. Il Mecspe si svilupperà su ben 20mila metri quadrati di superficie espositiva, con 13 saloni tematici, 500 aziende presenti, oltre 100 convegni e workshop, 11 iniziative speciali.
Confapi Bari e Bat ha il piacere di comunicarvi che, nell'ambito dell'importante manifestazione fieristica, le aziende associate ALTANET Srl e SOGEST ITALIA Srl presenteranno il 24 novembre il progetto CONCA - Configuratore Casa. Il progetto di ricerca, sviluppato con il POLITECNICO di Bari, si basa su un portale web dedicato alla compravendita di immobili, dotato di un innovativo configuratore commerciale che consente la visualizzazione grafica e la stima di un preventivo in tempo reale, oltre a fornire la possibilità di concludere contratti online tramite la nuova tecnologia degli smart contract.
Conca permette di aumentare la visibilità della propria offerta, elaborare quotazioni condivise in maniera univoca da tutti i soggetti coinvolti riducendo errori e rettifiche. Fornisce un servizio rapido e professionale riducendo le spese legali e tenendo sotto controllo SAL e scandenze grazie agli smart contract. Gli acquirenti possono visionare gli immobili da remoto effettuando configurazoni in tempo reale. Possono acquistare un immobile da remoto e avere una traccia fisica e legale garantita dalla blockchain riducendo i costi di intermediazione.