INNOVAZIONE, DIGITALIZZAZIONE, RIMOZIONE DI OSTACOLI FISCALI E BUROCRATICi
Ho accolto con piacere e senso di responsabilità l'incarico conferitomi dal Consiglio Generale, lo scorso 4 dicembre, successivamente alla chiusura dell'Assemblea Associati. Sono convinto che la piccola e media industria stia attraversando da tempo un periodo di cambiamento in uno scenario sempre più competitivo e globale. L'innovazione, la digitalizzazione e la rimozione di ostacoli fiscali e burocratici rappresentano, ormai, non più sfide da cogliere, ma direzioni irrinunciabili verso cui concentrare gli sforzi dell'Associazione.
Rifacendomi, inoltre, alle parole espresse dal Presidente di Confapi Industria Puglia Carlo Maria Martino, durante l'Assemblea, le imprese stanno comprendendo in maniera sempre maggiore l'utilità dell'aggregazione e Confapi sta ampliandosi sia numericamente, sia in termini di servizi agli associati, estendendo la propria influenza anche in nuovi settori oltre in quelli tradizionalmente rappresentati, nelle Province pugliesi, cosi come nel territorio nazionale.
Ringrazio per il lavoro svolto Nicola Plantamura, Presidente che mi ha preceduto, i membri del Consiglio direttivo e il direttore di Confapi Bari e Bat, ai quali assicuro continuità per le azioni già intraprese, oltre alle nuove iniziative che saranno realizzate durante il nuovo mandato.
E', quindi, con rinnovato spirito di servizio nei confronti di Confapi Bari e Bat che porterò avanti gli interessi e le istanze degli associati, ai quali rivolgo il mio saluto e augurio per una buona festività dell'Immacolata, "apertura" del periodo natalizio."
Ad Maiora
Erasmo Antro